Home Il ristorante Gli intrattenimenti Il lago Contattaci
       
 
 
 
Foto delle catture
Le tecniche
Le classifiche
I premi
Forum
 
 
Nel lago di San Donato sono praticabili quasi tutte le tecniche di pesca in acqua dolce.
La tecnica del CARP-FISHING è praticata tutto l'anno.

La tecnica detta alla Bolognese viene usata per la cattura di quasi tutte le specie presenti, ma soprattutto in estate è rivolta alla cattura di Carpe ed Amur anche di grossa taglia.
Allo stesso modo la specialità all'Inglese (con galleggianti da 10, 20 grammi, praticata pescando in superficie) regala catture in serie anche ai principianti.

La maniera definita Roubasienne trova la sua applicazione nell'ampio carpodromo ricavato in una delle anse del lago, ma viene usata con successo anche nel lago grande (seppure con qualche batticuore data la mole delle catture).
Durante la stagione invernale le trote vengono insidiate con tutte le tecniche, dallo Spinning, alla Mosca (specialmente sommersa, con grossi streamers), allo STRISCIO effettuato con bombarde fino a 40 grammi.
Periodicamente vengono organizzate grandi gare alla Trota con le varie tecniche.

Un capitolo a parte merita la tecnica del Carp-Fishing sicuramente regina del lago di San Donato.
L'ottima taglia delle carpe, ma anche degli storioni e degli Amur presenti porta molti pescatori ad avvicinarsi a questa tecnica relativamente nuova, di origine anglosassone.
I prezzi applicati dalla direzione per i carpisti sono molto vantaggiosi e c'è la possibilità di pescare per più giorni (e relative notti) consecutivi.

 
  Se vuoi essere sempre informato su tutte le attività e gli eventi dell'Oasi al Lago  
clicca qui